Chi può associarsi2018-10-02T12:38:26+00:00

Chi può associarsi

L’iscrizione al ROI fino al 2018 è riservata agli osteopati diplomati e agli studenti iscritti all’ultimo anno di corso delle scuole di osteopatia che siano in possesso delle  Certificazioni ISO 29990 e ISO 9001 e che, entro il 31/12/2018 abbiamo ottenuto anche la Certificazioni CEN EN 16686. Per il 2019 verranno comunicati i nuovi criteri di ammissione.

Per iscriversi è necessario essere in possesso di una Polizza per la responsabilità civile professionale con massimale minimo di euro 750.000,00 e copertura specifica per la professione di osteopata. Compilando il modulo di iscrizione online, sarà possibile richiede la polizza in convenzione; la pratica si concluderà, in ogni caso, solo dopo aver inviato contratto assicurativo valido.

Gli osteopati provenienti da scuole non presenti in elenco, possono comunque fare richiesta di iscrizione presentando il proprio curriculum formativo in segreteria (segreteria@roi.it). A seguire l’elenco dei documenti necessari per la valutazione dell’idoneità del proprio percorso di studi:

  • copia del Diploma in osteopatia (D.O.)
  • copia degli altri titoli pregressi, se ottenuti
  • piano di studi della scuola che ha rilasciato il D.O.
  • statino deli esami sostenuti durante tutto il percorso
  • Documento di certificazione EN 16686 se ottenuta dalla scuola di osteopatia frequentata
  • Scheda personale anagrafica compilata in ogni sua parte

Qualora l’iscrizione venisse accettata verrà richiesta anche in questo caso .

Solo dopo aver ricevuto la conferma di idoneità ai fini dell’iscrizione, il ROI inviterà il richiedente a inviare la Polizza per la responsabilità civile professionale con i requisiti indicati sopra e a provvedere al pagamento. La copia del bonifico effettuato dovrà poi essere spedito alla segreteria del ROI via email.