Dopo un iter iniziato due anni fa, la scorsa settimana è stato approvato dalla XII Commissione Sanità del Senato l’emendamento al Ddl Lorenzin della Senatrice Emilia De Biasi con cui si istituisce la professione sanitaria di osteopata in Italia. Il ROI ha raccolto nel suo primo “Manifesto” i principi alla base della professione e gli elementi indispensabili per il suo esercizio, a tutela di 6000 professionisti e 2 milioni di italiani.