Progetto CronOs

Care colleghe, cari colleghi, è arrivato il momento di rivelarvi qual è l’iniziativa speciale di cui vi avevo scritto a conclusione di un anno già molto importante, quello che ha visto la celebrazione del nostro trentennale. Il 2020 vede la nascita della prima campagna nazionale del ROI rivolta ai cittadini. Sono dunque felice di annunciarvi che oggi è ai nastri di partenza il Progetto CronOs con il quale metteremo le competenze dell’osteopatia al servizio della ricerca e dei pazienti cronici di tutta Italia.

Come realizzeremo questa promessa? Aprendo le porte dei nostri studi e dedicando qualche ora del nostro tempo ai pazienti con cronicità di tutto il Paese, nei giorni dal 19 al 25 aprile. Con questa iniziativa il ROI partecipa alla Settimana internazionale dell’osteopatia 2020 indetta da OIA: un ulteriore segno della nostra volontà di far sentire forte il contributo degli osteopati italiani alla diffusione della cultura dell’osteopatia anche a livello internazionale.
Abbiamo dedicato a CronOs una campagna di comunicazione pronta a partire all’inizio di marzo e un sito dedicato che sarà il primo punto di contatto per le persone con cronicità che vorranno incontrare gli osteopati del ROI per una visita gratuita.

Facciamo in modo che questi cittadini possano trovarci in tutte le città in cui siamo presenti e che l’eco di questa campagna raggiunga il maggior numero di persone raccogliendo il consenso dei pazienti e delle istituzioni.

Vi invito ad andare subito sul sito www.progettocronos.it a dare la vostra adesione a CronOs!

Grazie a tutti!
Paola Sciomachen, Presidente ROI