Dopo un iter iniziato due anni fa, questa settimana è stato approvato dalla XII Commissione Sanità del Senato l’emendamento al Ddl Lorenzin della senatrice Emilia De Biasi con cui si istituisce la professione sanitaria di osteopata in Italia. In questi due anni il ROI ha sempre sostenuto l’esigenza del riconoscimento e oggi ha redatto un “Manifesto” in cui sono raccolti i principi alla base della professione di Osteopata.