“L’osteopatia è per tutti”: la campagna video del ROI

Una professione sanitaria attenta alle persone e al servizio della salute dei cittadini di ogni età: questa è l’osteopatia e, a partire da oggi, la racconteremo con la campagna video “L’osteopatia è per tutti”.

Vogliamo contrastare le immagini e i video diffusi sui social che squalificano la professione, sfatare alcuni luoghi comuni e rispondere alla “spettacolarizzazione” di trattamenti manipolativi osteopatici che dilaga sul web, che rischiano di risultare fuorvianti per i cittadini e che sviliscono la nostra categoria che da anni porta avanti un lavoro costantemente orientato alla cura della persona e alla qualità del servizio offerto.

La campagna parte oggi, a 50 giorni dalla data ultima fissata dal Decreto “Milleproroghe” per concludere l’attuazione della legge che istituisce l’osteopatia come professione sanitaria.

L’iniziativa prevede la diffusione di video sui profili social Facebook, Instagram e Twitter del ROI. Racconteremo storie diverse con protagonisti diversi che metteremo in rete ogni giovedì delle prossime settimane alle ore 14:00.

È nell’interesse di tutti noi rivalutare l’immagine dell’osteopatia sostenendo questa campagna e condividendo i video sui nostri account social professionali e privati utilizzando l’hashtag #OsteopatiaPerTutti.